mercoledì 27 marzo 2013

Occhi, i colori della primavera



Primavera è... un prato fiorito, la voglia di caldo, gli azzurri intensi dei primi week-end al mare, il sogno dei climi tropicali e dei bagni d'estate, i colori accesi dei frutti baciati dal sole. E siccome sognare non costa nulla, anche se restiamo in città tra una pioggerella e l'altra, è proprio ai colori della primavera e dell'estate che è ispirato il trucco per i mesi da marzo a giugno di questo 2013.
 
Dove prendere ispirazione? Molto semplice, aprite le porte delle vostre case e guardate i vostri giardini. Andate dal fioraio, passate davanti all'agenzia di viaggi e soffermatevi sulle foto dei paesaggi tropicali. Se non bastasse a convincervi, sappiate che alle ultime sfilate tutti i grandi make up stylist hanno giocato proprio con questi colori, imperversando ed esagerando con il colore in passerella: si sono visti da Dior, Vivienne Westwood, Gaultier e Stella McCartney. E ora... è il momento di mettersi alla prova, tornate a casa e mettetevi davanti allo specchio.
 
Verde prato, azzurro mare. Intanto decidete qual è il vostro punto di forza: perché questa primavera l'imperativo è esagerare, ma una cosa per volta. Perché il punto scelto dovrà, per forza, colpire. Se scegliete gli occhi, le labbra avranno un trucco lieve, magari solo un gloss trasparente. E ora la scelta dell'ombretto: via libera ai colori dell'erba fresca.
Verdi intensi, da passare su tutta la palpebra anche due volte con generosità, per ottenere un effetto ottico d'impatto. E poi largo spazio ai fiori: gialli, viola, fucsia, arancio, lilla, tutte le palette dovranno dimenticare i colori neutri per spaziare tra i colori. Infine un assaggio del mare d'estate che verrà: in primavera sono stra-consigliati tutti gli azzurri, il turchese, il blu elettrico, anche qui abbondando sulla palpebra. E per chi vuole osare, un must è anche l'eye liner colorato, magari proprio fosforescente. È proprio il caso di dirlo, avete già la primavera negli occhi.